Gilardino: " I am staying, and I am very happy."


Alberto Gilardino met with fellow Milan officials Adriano Galliani, Ariedo Braida and Leonardo to discuss his future. In a 20minute meeting Gilardino declared that he is happy to stay at the club, and wants to remain at Milan for as long as possible.

Gilardino has been at the center of attention with Milan's transfer rumours for a few weeks and he was heavily rumoured to join Juventus over this summer. But after today's meeting he has sorted things out with the club, and with his teammates telling him to think it through wisely he has made a wise decision to stay at Milan.

This has come as a huge relief to his fans as they even showed the faith they had in him, by starting a petition for Milan to keep him. After a tension filled week for him and his fans, things are starting to look bright again, and we can't wait to see Gila wearing the rossoneri shirt again. And to hear the beautiful music that Gila produces.

FORZA GILA! ALBERTO GILARDINO SOUNACI IL VIOLINO!!!

Here are Galliani and Gilardino's statements on Milan Channel:

RESTO E SONO FELICE
08/06/2007 17.02.00


Alberto Gilardino ha raggiunto la sede del Milan in via Turati nel primo pomeriggio, poi l'incontro. Con Adriano Galliani, Ariedo Braida e Leonardo: il Gila ha confermato la sua volontà di rimanere al Milan

Intorno alle 15 Alberto Gilardino ha raggiunto la sede del Milan in Via Turati, dove ad aspettarlo c’erano Adriano Galliani, Ariedo Braida e Leonardo. Una chiacchierata durata una ventina di minuti per chiarirsi e ripartire ancora più affiatati.

Queste le dichiarazioni rilasciate a Milan Channel dopo l’incontro:

GALLIANI: ‘Gilardino ha confermato la sua volontà di rimanere al Milan, accettando la sana competizione che c’è nella nostra squadra e in tutte le maggiori squadre d’Europa. Il Milan ha sempre avuto il desiderio che Gila restasse qui, a condizione che lui fosse felice di rimanere. Questo mi è stato confermato da Alberto e quindi il problema è chiuso, dimenticato. Ora pensiamo alla prossima stagione’.


GILARDINO: ‘Sono molto contento di questo incontro, ci siamo chiariti, è stato molto importante. Sono felice, e consapevole che questa è una squadra importante, dove è giusto rimanere il più a lungo possibile. Lo ero prima e lo sono ancora di più ora. Ho sentito Pippo, mi ha detto cose molto belle. Ma ho sentito anche altri compagni che mi chiedevano di pensarci bene. In realtà io non avevo dubbi: i giornali hanno un po’ stravolto le mie parole, ma la volontà di rimanere al Milan c’è sempre stata. Ho fatto quell’intervista proprio per dire a tutti che non mi sono mai offerto a nessuna altra squadra, e tanto meno all’Inter'.

Gila ha poi parlato anche della stagione passata, e dei prossimi impegni:


‘Il gol al Manchester? E’ una grande soddisfazione per me avere segnato il primo gol in una gara importante come la semifinale di Champions League. Il tutto coronato da una vittoria incredibile dopo un anno non facilissimo, iniziato con qualche difficoltà; poi, grazie all’appoggio del Mister e dell’impegno di noi giocatori siamo riusciti a restare uniti e a dare una grande prova di carattere, da grande squadra’. ‘A dicembre giocheremo il Mondiale per Club: la Coppa Intercontinentale l’ho vista solo qui in sede e in televisione… sarebbe bello fare qualcosa di importante. Ora abbiamo un mese di vacanze per caricare le pile e poi inizieremo a prepararci bene per la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club’.

‘Ad Anversa è andato tutto bene. L’operazione è andata bene. Ora sto recuperando. Farò un po’ di riabilitazione e sarò pronto per il 23 luglio’.

Pippo Inzaghi's statements on Gilardino:


‘Alberto è giovane, e noi dobbiamo aiutarlo. E’ un grandissimo giocatore e per me anche un grande amico. L’ho sentito anche poco prima di venire qui. Mi ha spiegato il fatto riguardante l’intervista… Lui certe cose non voleva dirle. Voleva solo smentire di essersi offerto all’Inter. Poi sono uscite anche altre cose, ma comunque è sereno. Penso che per i prossimi 10 anni sarà il centravanti del Milan, e noi andremo ad applaudirlo. E’ un bravo ragazzo, molto amato nello spogliatoio, e questo è importante’

Comments

Popular Posts